giovedì,Ottobre 6 2022

Trebisacce, arriva la Notte bianca con il “Concerto all’alba”

L'esibizione curata dall'accademia musicale Gustav Mahler avrà luogo alle 6 del mattino sul lungomare

Trebisacce, arriva la Notte bianca con il “Concerto all’alba”

Salutare il mattino e il dio Apollo che appende in cielo un nuovo sole, con la musica, con le note intense del sax e delle percussioni, per iniziare una giornata nel segno della cultura e dell’arte. È questa la finalità che si pone l’iniziativa “Concerto all’alba”, proposta dall’accademia musicale Gustav Mahler, diretta dal maestro Francesco Martino, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Trebisacce, nell’ambito del programma della Notte bianca 2022 del Comune di Trebisacce.

Per tutti i nottambuli che scelgono di trascorrere la notte del 19 agosto a festeggiare e divertirsi tra musica ed eventi, il concerto all’alba che si terrà alle 6 del 20 mattina, in piazza San Francesco di Paola sul lungomare, sarà un dolce commiato prima di lasciarsi andare tra le braccia di Morfeo.

Per chi invece inizierà la propria giornata all’affacciarsi del sole dalle acque, sarà un modo per caricarsi di energia positiva in funzione delle ore a venire, che siano di lavoro o di vacanza.

Ad esibirsi al sax il maestro Francesco Spinelli e alle percussioni il maestro Vincenzo De Leo, entrambi ex allievi dell’accademia musicale Gustav Mahler, ora parte del corpo docenti.

Un momento dalla forte valenza emotiva e artistica che celebra il connubio tra la potenza visiva che la natura ha donato alle albe e il potere evocativo che l’uomo ha saputo esercitare attraverso la musica.