giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, due vittorie nelle prime due: non accadeva da vent’anni in B

Molti ricordano quel pomeriggio napoletano nel quale una doppietta di Casale permise al Cosenza di espugnare il "San Paolo".

Cosenza, due vittorie nelle prime due: non accadeva da vent’anni in B

Il successo di ieri sera contro il Modena ha permesso al Cosenza di vincere la seconda partita di fila in campionato. Successe anche l’anno scorso, quando gli uomini allora allenati da Zaffaroni riuscirono a vincere tra il 21 ed il 25 settembre i match interni contro Como e Crotone. Ma per ritrovare un Cosenza vittorioso nelle prime due giornate di campionato in Serie B, bisogna tornare indietro alla stagione 2002/03.

Espugnato il San Paolo

Formalmente, bisogna precisare, quelle due vittorie furono ottenute alla 3^ ed alla 4^ giornata, visto che le prime due giornate, per un mancato accordo sui diritti televisivi, vennero rinviate a novembre e gennaio. Di fatto però il Cosenza 2002/03 iniziò il campionato vincendo dapprima in casa per 2-1 con il Vicenza, ve ne abbiamo già parlato qui, per poi compiere l’impresa all’allora “San Paolo” grazie alla storica doppietta di Casale, intermezzata dal pareggio di Vidigal. Era il 21 settembre del 2002, una data storica per tutti i tifosi del Cosenza che oggi, vent’anni dopo, stanno provando nuovamente quelle stesse emozioni grazie ai ragazzi di Dionigi.

Articoli correlati