giovedì,Febbraio 29 2024

Neonata abbandonata in una scatola vicino l’ospedale di Monza: salvata

La piccola sta bene, è nata da poche ore e ha tratti ispanici. La polizia sta analizzando le immagini di sorveglianza per individuare la madre

Neonata abbandonata in una scatola vicino l’ospedale di Monza: salvata

Sono in corso le indagini della polizia di Monza per rintracciare la mamma della neonata abbandonata in una scatola nel parcheggio dell’ospedale San Gerardo. La piccola, quando è stata ritrovata, poco dopo le 5 di stamani, era nata da poche ore. Non è escluso che la madre possa essersi recata in qualche struttura sanitaria del territorio per ricevere le cure necessarie dopo il parto. Gli inquirenti hanno acquisito e stanno analizzando anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. 

È stato il suo pianto ad attirare l’attenzione di una infermiera. La donna stava andando al lavoro quando la sua attenzione è stata richiamata dal pianto della piccola.  Avvicinatasi, ha scoperto il fagottino nella scatola e ha chiesto subito l’intervento del pronto soccorso pediatrico. La piccola sta bene, è nata da poche ore e ha tratti ispanici, secondo quanto riferito dalla polizia di Monza, intervenuta per la segnalazione partita dal pronto soccorso.

fonte: LaPresse

Articoli correlati