martedì,Dicembre 3 2024

Speranza sfida Meloni: «Facciamo un bel confronto sulla sanità»

Il ministro della Salute: «Le tue invettive somigliano sempre più a quelle dei no vax. Giusto che tutti sappiano cosa pensi della vaccinazione»

Speranza sfida Meloni: «Facciamo un bel confronto sulla sanità»

“Cara Giorgia, vedo che le tue invettive somigliano sempre più a quelle dei no vax. Perché non facciamo un bel confronto sulla sanità io e te dove e come vuoi?”. E’ la ‘sfida’ lanciata via Twitter dal ministro della Salute, Roberto Speranza.

Ti candidi a governare l’Italia. È giusto che tutti sappiano cosa pensi davvero della campagna di vaccinazione“, argomenta il ministro replicando a sua volta a un tweet in cui la leader di Fratelli d’Italia lo accusa di aver “completamente fallito sul piano sanitario” e propone una commissione d’inchiesta sulla gestione della pandemia, puntualizzando che con Fdi e centrodestra non ci sarà più green pass.

Il Covid non è scomparso, non ha preso un aereo ed è andato su Marte. Dovremmo occuparci ancora del Covid. E la strada è la vaccinazione, oltre il 90% degli italiani ha fatto la doppia dose e siamo tra i primi per la terza. Italiani devono sapere cosa succede alla campagna di vaccinazione dopo il 25 settembre se la destra dovesse vincere. La destra, Salvini e Meloni, hanno atteggiamento ambiguo. Chi si candida deve dire come la pensa sulle vaccinazioni e se vuole cambiare linea al governo. Lo si dica, gli italiani devono saperlo”, detto poi il ministro della Salute ospite del forum de ‘La Stampa’.

fonte: Adnkronos

Articoli correlati