venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, si ferma a 5 il numero di vittorie consecutive al “Marulla”

Dallo scorso 14 aprile fino a sabato scorsi, il Cosenza ha sempre vinto le sue partite in casa. La serie però si è fermata a 5.

Cosenza, si ferma a 5 il numero di vittorie consecutive al “Marulla”

Il ko di sabato scorso contro il Bari, ha significato anche lo stop per quel che riguarda le vittorie interne consecutive del Cosenza. Al “Marulla” infatti i rossoblù erano reduci da 5 successi di fila. Serie iniziata nello scorso campionato che ha visto soccombere sul terreno dei lupi Benevento, Pordenone, Cittadella, Vicenza e Modena.

Da Camporese e Brescianini

Il 14 aprile ci fu la prima, importantissima, vittoria. L’1-0 al Benevento infatti, firmato dal colpo di testa di Camporese, significò per il Cosenza l’allontanamento quasi definitivo dalla zona della retrocessione diretta. L’incubo fu poi praticamente scacciato via grazie al 3-1 al Pordenone: doppietta di Larrivey e gol ancora di Camporese. L’ultima giornata della regular season, lo squillo di Zilli contro il Cittadella permise ai ragazzi di Bisoli di garantirsi la disputa dei play-out con il vantaggio del ritorno in casa. E proprio il 20 maggio, lo splendido 2-0 contro il Vicenza marchiato Larrivey, suggellò la permanenza in Serie B. Quest’anno, la prima partita in casa è coincisa con la seconda vittoria consecutiva del Cosenza di Dionigi. Il 2-1 con il Modena è deciso dai gol in rimonta di Florenzi e di Brescianini.

Articoli correlati