giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, preoccupa l’attacco: in 5 gare solo 8 tiri nello specchio avversario

Anche per quel che riguarda i tentativi totali, il Cosenza è ultimo nel campionato di Serie B. Serve urgentemente un cambio di rotta.

Cosenza, preoccupa l’attacco: in 5 gare solo 8 tiri nello specchio avversario

Che la produzione offensiva del Cosenza non fosse finora un fattore d’eccellenza per i rossoblù, lo si era già notato guardando le partite. Ora, a dar manforte a questa sensazione, arrivano anche le statistiche riportate dal sito Fbref.com. Il Cosenza è infatti la squadra della Serie B ad aver tirato meno volte verso lo specchio avversario: solo 8 volte in 5 partite. Quasi la metà della penultima, il Cittadella, che di tiri ne ha effettuati 15. A comandare è il Frosinone a quota 29.

Ultimi anche nei tiri totali

Dionigi deve assolutamente trovare una soluzione per permettere a Larrivey e compagni di arrivare più spesso alla conclusione. Anche perché, allargando il campo a quelli che sono i tentativi totali, comprendendo dunque anche le conclusioni finite lontane dallo specchio di porta avversario, il Cosenza resta sempre fanalino di coda del campionato con soli 32 tiri. La Ternana, penultima, di tentativi ne registra 44. Il Frosinone, sempre primo, addirittura 77.

Articoli correlati