venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, Sacco critico sul bando dei rifiuti: «Non c’è stata condivisione»

Il consigliere lamenta: «Sarebbe dovuto passare nelle commissioni per una discussione collegiale, invece dal primo piano lo hanno blindato»

Cosenza, Sacco critico sul bando dei rifiuti: «Non c’è stata condivisione»

Non si placa, nemmeno dopo la nota stampa del sindaco Caruso di ieri pomeriggio, la polemica relativa alla pubblicazione del bando per la raccolta dei rifiuti. A prendere la parola è il consigliere Roberto Sacco, tra le altre cose appartenente allo schieramento di maggioranza. Per Csa Fiadel e Uil, ma non solo, sotto la lente di ingrandimento c’è la posizione dei lavoratori. Come detto, non sono bastate le rassicurazioni del sindaco a placare gli animi. Probabile che alle interlocuzioni già in essere tra il settore di riferimento e le sigle, segua poi un incontro chiarificatore.

Leggi anche ⬇️

Roberto Sacco, invece, solleva una questione più politica e lamenta il mancato coinvolgimento di assessori e consiglieri. «L’idea inizale era un passaggio nelle commissioni, dove sarebbe di certo arrivato qualche suggerimento interessante. Invece la stesura e la pubblicazione del bando sono filate vie lisce come l’olio. Tutto questo non sta bene a me e non sta bene ad altri colleghi eletti». 

Sacco annuncia poi di voler andare fino in fondo alla vicenda. «Nessuno dice che ci siano imperfezioni, ma a mio avviso sarebbe servita quella condivisione che talvolta al primo piano non hanno. Il bando sui rifiuti è stato blindato dall’inizio alla fine – chiude nel suo intervento – ma io sono intenzionato a vederci chiaro. Chiederò lumi alla Guardia di Finanza se sia tutto ok e se i contenuti siano corretti».