giovedì,Ottobre 6 2022

Cosenza, incontro sui temi arbitrali al “Marulla” con l’Avar Longo

Incontro formativo per il Cosenza su temi arbitrali molto importanti con l'AVAR di Serie A Salvatore Longo, della sezione arbitrale di Paola.

Cosenza, incontro sui temi arbitrali al “Marulla” con l’Avar Longo

Giornata formativa per il Cosenza calcio. I calciatori, staff tecnico e dirigenti infatti, hanno atteso nella sala stampa “Bergamini” la visita di Salvatore Longo, della sezione AIA di Paola, fino a giugno scorso in forza alla CAN di A ed oggi AVAR della massima serie.

Il comunicato del Cosenza

Si è tenuto nella sala stampa Bergamini dello stadio San Vito Gigi Marulla l’incontro tra calciatori, staff tecnico e dirigenti con Salvatore Longo della sezione AIA di Paola, assistente arbitrale in forza alla CAN fino a giugno scorso e oggi impegnato come AVAR. L’incontro rientrava nell’ambito di un’iniziativa promossa dalla FIGC, leghe e AIA, che va avanti ormai da qualche anno, finalizzata all’aggiornamento sulle regole del gioco e alla ricerca di una sempre più proficua collaborazione tra le varie componenti del calcio. Durante l’incontro, che ha suscitato vivo interesse e spunti di dibattito tra le parti grazie anche all’utilizzo di clip video, si sono affrontati temi importanti come le nuove interpretazioni sul fuorigioco, i gravi falli di gioco, il fallo di mano, i calci di rigore.

Articoli correlati