martedì,Marzo 21 2023

Medvedev: «Utilizzeremo anche armi nucleari per difendere territori annessi»

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Russia: «Generali Nato idioti, missili ipersonici possono colpire Unione Europea e Usa»

Medvedev: «Utilizzeremo anche armi nucleari per difendere territori annessi»

La Russia userà ”qualsiasi arma, comprese quelle nucleari’‘ per difendere i territori ucraini che verranno annessi tramite i referendum. Lo ha detto con chiarezza l’ex presidente e primo ministro russo Dmitry Medvedev, ora vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Russia, che sul suo canale di Telegram ha garantito che ”la protezione di tutti i territori annessi sarà aumentata notevolmente dalle forze armate russe”. Confermato, quindi, che da domani al 27 settembre ”i referendum si terranno e le repubbliche del Donbass e altri territori saranno annessi in Russia”, ha detto.

Quindi ”non solo le capacità di mobilitazione, ma anche qualsiasi arma russa, comprese le armi nucleari strategiche e le armi basate su nuovi principi, potrebbero essere utilizzate per la protezione” delle zone dell’Ucraina che diventeranno parte della Russia, ha scritto.

I vari generali idioti in pensione non hanno bisogno di spaventarci parlando di un raid della Nato in Crimea”. Perché ”i missili ipersonici sono in grado di raggiungere obiettivi in Europa e negli Stati Uniti molto più velocemente”, ha detto ancora, chiarendo che ”la Russia ha scelto il suo cammino e non torna indietro”. Questo è quello che devono capire ”l’establishment occidentale e in generale tutti i cittadini dei Paesi della Nato”.

CREMLINO – E’ ”esagerato” parlare di un esodo di russi in fuga dal Paese dopo che il presidente Vladimir Putin ha parlato di mobilitazione parziale di 300mila riservisti da mandare in Ucraina a combattere, ha detto intanto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov in conferenza stampa. In merito ai manifestanti arrestati, ai quali secondo l’ong Ovd-Info sarebbe stato chiesto di presentarsi per il servizio militare, Peskov ha detto che ”questo non è contro la legge”.

fonte: Adnkronos

Articoli correlati