giovedì,Ottobre 6 2022

Roma, crollo al Globe Theatre al termine di uno spettacolo

Nell'incidente sono rimasti coinvolti 15 studenti, tra i 16 e i 17 anni. Sei di loro sono stati trasportati in ospedale per le contusioni riportate

Roma, crollo al Globe Theatre al termine di uno spettacolo

Crollo parziale di elementi strutturali al Globe Theatre, il teatro voluto da Gigi Proietti, all’interno di villa Borghese a Roma. Dal crollo di una scalinata in legno sono stati coinvolti 15 studenti, tra i 16 e i 17 anni. Sei di questi sono stati trasportati in ospedale per le contusioni riportate.

Il crollo è avvenuto mentre i ragazzi stavano uscendo dal teatro dopo aver assistito a uno spettacolo. Sul posto al lavoro i vigili del fuoco.

“Dalle notizie appena apprese dall’Ares 118 dei ragazzi rimasti feriti in un parziale crollo al Globe Theatre, al momento due feriti lievi sono stati trasportati all’ospedale pediatrico Bambino Gesù e uno al Policlinico Gemelli”, fa sapere l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato annunciando che si sta “recando sul posto per un sopralluogo e per verificare la situazione dei soccorsi”.

Gualtieri: «Teatro inagibile, accerteremo responsabilità»

“Ci risultano 12 persone ricoverate per accertamenti tra ragazzi e accompagnatori, speriamo stiano bene. Per fortuna non ci sono situazioni di gravità”, ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri dopo un sopralluogo. Gualtieri ha parlato di un “brutto crollo. Abbiamo visto che è crollato un pezzo della scala posteriore e dei ragazzi che stavano uscendo sono caduti”.

fonte: Adnkronos

Articoli correlati