venerdì,Dicembre 9 2022

Cosenza, improvvisa rottura di una condotta idrica su viale della Repubblica

Nessun disagio per l’Ospedale civile dell’Annunziata al quale l’erogazione idrica sarà regolarmente garantita

Cosenza, improvvisa rottura di una condotta idrica su viale della Repubblica

L’improvvisa rottura di una condotta idrica, afferente all’Acquedotto del Merone, verificatasi nel pomeriggio del 25 settembre 2022 a Cosenza, su Viale della Repubblica, in prossimità dell’Ospedale dell’Annunziata, ha causato la fuoriuscita di copiosi quantitativi d’acqua, determinando l’allagamento della sede stradale e rendendo necessaria la parziale chiusura dell’erogazione idropotabile che è stata interrotta solo per una parte della zona interessata.

Nessun disagio per l’Ospedale civile dell’Annunziata al quale l’erogazione idrica sarà regolarmente garantita. A dare la notizia è stato direttamente il Sindaco Franz Caruso che ha ringraziato gli assessori Damiano Covelli e Pasquale Sconosciuto che hanno monitorato personalmente l’evolversi della situazione.

I tecnici comunali sono al lavoro per arginare la copiosa perdita idrica e per procedere alla riparazione della condotta. Si è provveduto, a cura della Polizia Municipale, a transennare l’area interessata, ma la circolazione stradale non è stata inibita. Domattina ,a partire dalle 6,30, la riparazione della condotta, che presenta non poche difficoltà, sarà completata.

Articoli correlati