venerdì,Dicembre 9 2022

Elezioni politiche 2022, entrano alla Camera anche Loizzo e Baldino

Le due candidate della Lega e dei 5 Stelle riescono a conquistare un seggio. La prima dopo la redistribuzione dei resti, la seconda grazie ai numeri ottenuti in Calabria.

Elezioni politiche 2022, entrano alla Camera anche Loizzo e Baldino

Nuovi colpi di scena nei risultati delle elezioni politiche: con i resti entra alla Camera anche Simona Loizzo, candidata nel listino plurinominale della Lega. C’è da segnalare anche l’elezione di Vittoria Baldino, candidata del Movimento 5 Stelle. Loizzo dovrà quindi lasciare Palazzo Campanella, dove era capogruppo del partito di Salvini, per migrare a Montecitorio.

Sul fronte dei pentastellati, anche Vittoria Baldino, dopo la sconfitta all’uninominale contro Furgiuele, strappa ugualmente un seggio alla Camera. I numeri, essendo tutti dalla parte del Movimento 5 Stelle che è il primo partito in Calabria, le hanno permesso di staccare il pass per Roma. Inserita al secondo posto nel listino, ha ottenuto il semaforo verde essendo scattato il secondo seggio. Inoltre, in considerazione del fatto che il capolista Cafiero de Raho è stato eletto in Emilia Romagna, anche Riccardo Tucci è stato eletto.