giovedì,Dicembre 1 2022

Cosenza, dal Como al Palermo: 7 partite per capire chi sei

Partite di spessore ma anche il derby con la Reggina: nelle prossime 7 gare prima della pausa si capirà molto sul futuro del Cosenza.

Cosenza, dal Como al Palermo: 7 partite per capire chi sei

Con la ripresa del campionato inizierà un periodo di sfide importantissime per il Cosenza. Fino alla prossima pausa di metà novembre infatti, i lupi saranno chiamato a 7 partite che diranno molto sul futuro e su che tipo di campionato potranno disputare gli uomini di Dionigi. L’ideale per raggiungere una tranquilla salvezza sarebbe quella di mantenere l’attuale media di 1,3 punti a partita che garantirebbe una posizione di metà classifica a fine anno. Ma certamente non sarà facile visto il valore degli avversari che i lupi dovranno affrontare.

Tra derby e grandi sfide

Dopo la gara contro il Como di venerdì prossimo al “Marulla” infatti, per il Cosenza ci sarà l’importantissima sfida del “Granillo” di giorno 8 ottobre. Il derby contro la Reggina è un appuntamento da non dover assolutamente fallire soprattutto per i tifosi. Subito dopo una gara dal sapore speciale visto il blasone dell’avversario, ma anche la caratura che c’entra poco con la Serie B: al “Marulla” il 15 ottobre si giocherà Cosenza-Genoa. Il 22 ed il 29 ottobre invece saranno Spal in trasferta e Frosinone in casa ad attendere di nuovo di lupi. Mentre le ultime due gare, prima della nuova sosta, saranno la sfida dell’ “Arena Garibaldi” contro il Pisa del 5 novembre e poi un’altra partita dal sapore speciale visto che sarà il Palermo a far visita ai rossoblù il 12 novembre.

Articoli correlati