giovedì,Dicembre 1 2022

Addio a Pasqualino Perfetti, storico dirigente Dc e assessore regionale

Fu anche consigliere comunale a Palazzo dei Bruzi e presidente della vecchia Usl, domani i funerali nella chiesa di piazza Loreto

Addio a Pasqualino Perfetti, storico dirigente Dc e assessore regionale

Politica calabrese e soprattutto cosentina in lutto per la scomparsa, avvenuta oggi, dell’avvocato Pasqualino Perfetti, storico dirigente della Democrazia cristiana più volte consigliere e assessore regionale. Nel 1980 e per il quinquennio successivo fu anche consigliere comunale di Cosenza e di lui si ricordano anche i trascorsi da presidente del comitato di gestione dell’Unità sanitaria locale, quando le attuali Asp erano note con il nome di Usl.

Appresa la notizia, il sindaco della città, Franz Caruso, ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa di un amministratore «particolarmente portato per le relazioni istituzionali e per per la capacità di intrattenere, con grande cordialità, i rapporti interpersonali, caratteristiche – queste – che mise al servizio della comunità calabrese. Lascia un ottimo ricordo in chi lo ha conosciuto e la città di Cosenza oggi è particolarmente addolorata per la sua scomparsa».

Il sindaco ha espresso le sue condoglianze e quelle di tutto il Comune di Cosenza ai familiari dell’avvocato Perfetti e, in modo particolare, ai fratelli Osvaldo, Aldo e al giornalista Antonlivio.

I funerali saranno celebrati domani mattina alle 11.30 nella chiesa di piazza Loreto.