venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, Dionigi valuta un paio di accorgimenti per il derby con la Reggina

Oggi allenamento intenso per i rossoblù che questa mattina si sono ritrovati sul prato del Sanvitino Delmorgine. Due i calciatori sicuramente out

Cosenza, Dionigi valuta un paio di accorgimenti per il derby con la Reggina

Dionigi in vista del derby di Reggio Calabria sta provando situazioni e schemi di gioco. Il tecnico, che sarà un ex del match per aver giocato e allenato al Granillo, vuole fare bella figura dinanzi ai suoi vecchi tifosi. Pensa di riproporre la squadra che ha ben figurato con il Como, magari con un paio di accorgimenti. Questi riguardano il centrale da affiancare a Rigione (Meroni scalpita) e il centravanti. Sono le partite in cui Larrivey sente l’aria frizzante tipica dei match sudamericani e si esalta. La concorrenza, però, è forte con Nasti e Butic.

Ad ogni modo, oggi allenamento intenso per i rossoblù che questa mattina si sono ritrovati sul prato del Sanvitino Delmorgine. Seduta iniziata con esercizi di attivazione mista e proseguita con circuiti di forza esplosiva più trasformazione situazionale con finalizzazione. Di seguito esercitazioni situazionali tattiche e partite a tema. Infine calci piazzati. Assenti dall’allenamento collettivo soltanto l’infortunato Florenzi e il convalescente Vaisanen che conta i giorni per il recupero. Domani allenamento pomeridiano al San Vito Gigi Marulla.