venerdì,Dicembre 9 2022

Donnici, come cambia la circolazione per la Sagra del vino

Divieti di sosta e di transito istituiti nel week end dalla polizia municipale, modifiche anche ai percorsi degli autobus

Donnici, come cambia la circolazione per la Sagra del vino

In occasione della quarantesima edizione della Sagra dell’uva e del vino, già in corso di svolgimento in città per la sua anteprima, e in programma nel borgo di Donnici, dove si terrà il clou della manifestazione da venerdì 7 ottobre a domenica 9 ottobre, il Comando della polizia municipale ha emanato un’ordinanza per regolamentare la sosta e la circolazione. Questi i provvedimenti più significativi adottati dalla Polizia Municipale per consentire al meglio lo svolgimento della manifestazione e per garantire le condizioni di sicurezza ai partecipanti nonché agli utenti della strada.

  • dalle 13 di domani giovedì 6 ottobre alle 14 di lunedì 10 ottobre vengono istituiti, nel territorio di Donnici, il divieto di sosta con rimozione e il divieto di transito su piazza Monsignor Bilotto e via Santa Maria;
  • dalle 7 di venerdì 7 ottobre alle 2 di lunedì 10 ottobre, viene istituito il divieto di sosta con rimozione su corso dei Bruzi sia in direzione Bivio Donnici – Piane Crati che in direzione Cosenza-Piano Lago e sulla strada comunale da Donnici Inferiore a Sant’Ippolito.

Viene, inoltre, istituito, sulla piazzetta Santa Croce, il capolinea del bus navetta dell’Amaco. Nel corso della manifestazione, gli agenti di polizia stradale in servizio adotteranno per motivi contingenti le appropriate misure di regolazione del traffico ed ogni altro opportuno provvedimento che la situazione dovesse richiedere. Le linee bus urbane ed extraurbane, nella circostanza, subiranno quelle modifiche di percorso e di fermata necessarie allo svolgimento della manifestazione.