venerdì,Dicembre 9 2022

Treno merci fermo da ore nella galleria Santomarco, disagi per i pendolari: «Nessuno ci ha avvertiti»

La denuncia arriva da uno dei promotori del comitato. Nei giorni scorsi era stata organizzata una manifestazione di protesta contro l'aumento degli abbonamenti regionali

Treno merci fermo da ore nella galleria Santomarco, disagi per i pendolari: «Nessuno ci ha avvertiti»

«Un treno merci fermo in galleria Santomarco che collega Paola a Cosenza da ore, ma nessuno che avverte l’utenza e fanno pure partire i treni da Cosenza per fermarsi tutti belli in fila a Castiglione». La denuncia arriva dal Comitato Pendolari, che nei giorni scorsi aveva manifestato a Vaglio Lise contro l’aumento degli abbonamenti regionali.

«Ma dico, i servizi sostitutivi, le informazioni in tempo reale all’utenza sull’app di Trenitalia (utile a informare solo quando i treni sono “stranamente” in orario) dove sono?» si domanda uno dei promotori del comitato.

«Questo è il servizio offerto da Trenitalia e strapagato dalla Regione Calabria e da noi pendolari. Ah, per la cronaca. Questo mese abbiamo pagato abbonamento maggiorato come se viaggiassimo in treno Frecciarossa da Bologna a Milano!. E della annunciata delibera di rimborso e rimodulazione delle tariffe del Presidente Occhiuto neanche l’ombra». Il treno 5552 Cosenza-Reggio Calabria delle 5.36, scrive il Comitato, alle 6.10 è stato cancellato.

Articoli correlati