venerdì,Dicembre 9 2022

Cosenza, occhio al Bati. Quella traversa al “Granillo” ancora brucia

Il Cosenza sabato potrà contare sulla voglia di rivalsa di Larrivey. L'argentino cerca una maglia dopo due panchine consecutive.

Cosenza, occhio al Bati. Quella traversa al “Granillo” ancora brucia

Due giorni al derby e mister Dionigi pensa a quella che potrà essere la formazione con la quale il Cosenza affronterà la Reggina. In confronto al match di venerdì scorso contro il Como, ci potrebbe essere qualche avvicendamento nell’undici iniziale dei lupi.

Ballottaggi in difesa

Davanti a Matosevic, è certo di una maglia da titolare soltanto Rigione. Per quel che riguarda i terzini, se Rispoli sarà pienamente recuperato dopo la botta in testa che lo ha costretto ad uscire anzitempo nell’ultima gara, certamente ritroverà una maglia da titolare. A quel punto, a sinistra, Panico sarebbe insidiato da un Martino in gran spolvero che ha già dimostrato di potersi spostare senza grossi problemi anche sulla corsia mancina. In mezzo alla difesa, spinge forte Meroni, soprattutto dopo il gol di venerdì. E’ ballottaggio con Venturi. Più indietro Camigliano.

Larrivey cerca vendetta

A centrocampo, dopo le ultime prove positive, sembrano certi di una conferma Voca e Brescianini. Se il Cosenza giocherà con i 3 trequartisti dovrebbero essere confermati Merola, D’Urso e Brignola. Il primo dei tre però rischia di partire dalla panca se invece Dionigi dovesse scegliere i tre mediani. A favore di uno tra Calò o Vallocchia. Occhio infine alla prima punta. Nasti non ha demeritato ma Larrivey, dopo aver giocato soltanto un quarto d’ora in due partite, è in forte ascesa. Difficile rinunciare all’esperienza di un calciatore come l’argentino in queste partite ad alta tensione. E poi El Bati ha un conto in sospeso con il “Granillo”. La traversa dell’anno scorso che sarebbe valsa il pareggio, ancora brucia. Raramente in carriera Larrivey ha sbagliato un gol da quella posizione. La sua voglia di rivalsa potrebbe fare la differenza.

Articoli correlati