giovedì,Luglio 18 2024

Senato, Conte: «Finta opposizione fatta dai soliti giochini di palazzo»

Il leader pentastellato: «Il M5S ha già depositate delle proposte di legge prioritarie per il Paese, determinati ad onorare impegno con gli italiani»

Senato, Conte: «Finta opposizione fatta dai soliti giochini di palazzo»

Primo giorno di legislatura e per qualcuno è già cominciata la finta opposizione fatta dei soliti giochini di palazzo“. E’ l’accusa che arriva dal Movimento 5 Stelle dopo il voto che ha visto parte dell’opposizione convergere sull’elezione di Ignazio La Russa alla presidenza del Senato. “Il dato certo – sottolineano dal Movimento – è che alla prima prova il centrodestra si è già diviso”.

A ribadire le critiche usando via Facebook le stesse parole, è il leader 5 Stelle Giuseppe Conte: “Mentre in aula iniziano i primi giochini di Palazzo e qualcuno si prepara ad una finta opposizione – scrive l’ex premier – il Movimento 5 Stelle ha depositato immediatamente delle proposte di legge prioritarie per il Paese: dalle misure contro il carobollette al salario minimo, dalla lotta alla mafia fino alla transizione ecologica e alla difesa della sanità pubblica”.

“Siamo entrati in questo Parlamento garantendo ai cittadini che avremmo lavorato nel loro esclusivo interesse, con disciplina e onore. Questa è la nostra bussola – sottolinea – questo è lo spirito che ci ha guidato nel primo giorno d’aula” affrontando “urgenze su cui il Movimento 5 Stelle – rivendica l’ex premier – ha preso un impegno con gli italiani. Un impegno che siamo determinati ad onorare senza risparmio”.

fonte: Adnkronos

Articoli correlati