lunedì,Gennaio 30 2023

Dilettanti: svolta storica per gli allenatori. Arriva l’ufficialità

La nuova regola permetterà ad un allenatore esonerato di poter nuovamente allenare nella stessa stagione agonistica. Ma ci sono delle condizioni.

Dilettanti: svolta storica per gli allenatori. Arriva l’ufficialità

Con il comunicato ufficiale numero 108, la Lnd ufficializza la norma secondo la quale un allenatore esonerato, può essere tesserato per una nuova società all’interno della stessa stagione agonistica. Il provvedimento è attivo già per questa stagione. L’unica eccezione è che la nuova squadra non sia nello stesso campionato della precedente.

Il comunicato ufficiale della Lnd

L’Allenatore/Allenatrice esonerato/a prima del 30 Novembre 2022 da una Società associata alla L.N.D. o da Società di puro settore avrà la facoltà, in deroga alla normativa vigente, di tesserarsi e svolgere attività per altra Società nel corso ella stessa stagione sportiva, a condizione che la nuova Società partecipi ad un girone diverso o ad un Campionato diverso da quello in cui partecipava la Società che ha esonerato il tecnico. Tale deroga non opera per gli Allenatori/Allenatrici esonerati dalla conduzione di squadre partecipanti all’attività giovanile di base;

Articoli correlati