lunedì,Febbraio 6 2023

Inizia oggi al Palazzo della provincia di Cosenza il IX Meeting della Polizia locale

In apertura saranno consegnati i Premi POL2022 al merito e alla memoria. Riceveranno il prestigioso riconoscimento autorevoli figure delle forze dell'ordine e dell’imprenditoria

Inizia oggi al Palazzo della provincia di Cosenza il IX Meeting della Polizia locale

Il Pol 2022 – IX Meeting Nazionale della Polizia Locale, sarà ospitato dal Palazzo della Provincia. Il consueto evento di formazione per la Polizia Locale e la Pubblica Amministrazione da oggi e fino al 28 ottobre consterà in una serie di tavole rotonde e workshop con la presenza di relatori d’eccezione e di tutte le più importanti aziende del settore.

In apertura, oggi mercoledì 26 ottobre, saranno consegnati i Premi POL2022 al merito e alla memoria. Riceveranno il prestigioso riconoscimento autorevoli figure della Polizia Locale e dell’imprenditoria. A seguire, attesissimo incontro sul tema La Polizia Locale calabrese si confronta: quale futuro possibile.

Nella suggestiva Sala degli Specchi sono previste numerose tavole rotonde tecniche sui temi più importanti del settore: polizia amministrativa, commerciale, edilizia, ambientale e giudiziaria, codice della strada e infortunistica stradale. Nei workshop, che si terranno nella Sala Nova, si parlerà di riscossione, PNRR, nuova piattaforma digitale di notifica per la gestione degli atti, tributi.

Coinvolte anche le scuole cittadine con il progetto di educazione stradale PolSchool.

Da segnalare, infine, l’importante tavola rotonda di venerdì 28 ottobre sul tema La riforma Cartabia: cosa è cambiato nel sistema Giustizia, con la partecipazione, tra gli altri, del senatore Francesco Paolo Sisto, sottosegretario alla Giustizia nel Governo guidato da Mario Draghi.

Pol Meeting, nato da un’idea del gruppo laBconsulenze, è organizzato da Lob&Partners, in collaborazione con diverse associazioni di categoria e con il patrocinio di Enti Locali e Ordini professionali.