Cosenza-Dionigi, situazione in stand-by: le alternative per ora…
Servono garanzie tecniche ben precise per far sì che gli allenatori contattati accettino Cosenza. Possibile una nuova prova d'appello per Dionigi a Pisa.
Situazione in divenire per quel che riguarda il futuro della panchina dei rossoblù dopo il ko con il Frosinone. Dionigi, dopo il quarto ko consecutivo sulla panchina del Cosenza, non ha più la fiducia della società. Gemmi in conferenza stampa non lo ha detto chiaramente ma lo ha fatto capire. Anche perché, al momento, gli allenatori contattati non si sono mostrati disponibili ad accettare l’opzione Marulla senza le garanzie tecniche richieste.
Situazione d’attesa per Dionigi a Cosenza
I profili che interessano Gemmi per l’eventuale dopo Dionigi a Cosenza, sono principalmente due. Per ordine di gradimento Alfredo Aglietti e Roberto Stellone. Entrambi però senza la garanzia che a gennaio verrà rinforzata la squadra con acquisti mirati che andrebbero a migliorare la qualità tecnica della squadra, non hanno intenzione di prendere in considerazione la proposta dei lupi. Il loro non è stato un netto no. Ma entrambi hanno preso tempo in attesa di conoscere i piani della società.
Dipende da Guarascio
Tutto dipende dal presidente Guarascio. La situazione è simile allo scorso anno. Quando però, con l’esonero di Zaffaroni, il Cosenza aveva già pronto un allenatore (Occhiuzzi) sotto contratto. Oggi invece, al momento, non c’è un’alternativa a Dionigi. Se la situazione non cambia, se il presidente non decide di acconsentire le richieste dell’eventuale nuovo tecnico entro martedì al massimo, le probabilità di una nuova prova d’appello nella trasferta di Pisa, restano alte.