giovedì,Aprile 18 2024

Diamante, conferita la cittadinanza onoraria al presidente dell’Inps Tridico

La cerimonia si è tenuta nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Magorno: «Negli anni ha stretto con la nostra città un profondo e affettuoso rapporto di amicizia e di collaborazione»

Diamante, conferita la cittadinanza onoraria al presidente dell’Inps Tridico

Si è detto onorato di ricevere la cittadinanza onoraria di Diamante Pasquale Tridico, presidente dell’Istituto nazionale della previdenza sociale. La cerimonia di conferimento si è tenuta ieri nella sala consiliare del Comune di Diamante alla presenza delle autorità cittadine e del territorio; in particolare di  sindaci, rappresentanti dell’Inps, delle forze dell’ordine, delle  categorie economiche e imprenditoriali.

Queste le motivazioni lette dal sindaco Ernesto Magorno: «Per gli alti meriti conseguiti e per lo straordinario impegno profuso nel suo prestigioso percorso professionale e accademico, quale autorevole economista, a servizio delle istituzioni e in difesa dell’equità sociale. Eccellenza e orgoglio calabrese, negli anni, ha stretto con la città di Diamante, un profondo e affettuoso rapporto di amicizia e di collaborazione, contribuendo a promuoverne l’immagine e a favorirne lo sviluppo e la crescita economica e sociale».

Tridico, nell’intervenire al termine della cerimonia, ha sottolineato il legame affettivo che oramai lega lui e la sua famiglia alla città di Diamante, ma ha anche colto l’occasione per rivolgere un invito alle istituzioni  presenti, alle rappresentanze economiche  e ai cittadini ad essere proattivi, attenti e uniti, nel cogliere la straordinaria occasione  offerta dai fondi Pnrr, chiave di volta per il rilancio dell’intero Meridione».

Articoli correlati