venerdì,Giugno 9 2023

Governo, Meloni a eletti Fdi: «Nominati sottosegretari e viceministri»

La presidente del Consiglio: «Ho fatto il possibile utilizzando criteri di esperienza parlamentare oltre che nel settore specifico»

Governo, Meloni a eletti Fdi: «Nominati sottosegretari e viceministri»

Oggi ho nominato i sottosegretari e i viceministri. Molti di voi saranno coinvolti direttamente e molti altri avrebbero potuto esserlo per qualità e valore. Ho fatto il possibile utilizzando criteri di esperienza parlamentare oltre che nel settore specifico. Saranno molti i ruoli assegnati a Fratelli d’Italia e coordinandomi con i presidenti dei gruppi li indicherò seguendo criteri analoghi”. Così scrive la premier e leader di Fdi Giorgia Meloni nella chat dei parlamentari di Fratelli d’Italia.

“Ovviamente tutti i nostri rappresentanti al Governo dovranno essere impegnati in un qualificato e qualificante lavoro di collaborazione con i parlamentari e i dipartimenti del partito – scrive Meloni – Sono certa che l’entusiasmo che ci accompagna in questi primi giorni vedrà ognuno di noi ancor più motivato a fare tutto il possibile tenendosi lontano da polemiche o metodi che nel passato hanno affossato partiti e governi“.

Vi chiedo di segnalarmi per tempo ogni quesito e ogni situazione che possa danneggiare la nostra immagine come partito affinché possa affrontarla. Vi ricordo che Fratelli d’Italia si è distinto rispetto agli altri partiti per compattezza e umiltà” si legge nel messaggio.

“Le strutture ufficiali del partito e quelle che i Presidenti dei Gruppi predisporranno, in autonomia, secondo il mandato istituzionale e quello politico da me condiviso sono a disposizione. Qualora voleste proporre miglioramenti o altre forme di organizzazione che coinvolgano deputati vi invito a farlo esclusivamente attraverso il responsabile dell’Organizzazione Giovanni Donzelli o i Presidenti di Gruppo stessi”, scrive la presidente del Consiglio.

Chi sono i viceministri e sottosegretari di Forza Italia

Matilde Siracusano ai Rapporti con il Parlamento, Maria Tripodi agli Esteri, Sandra Savino al Mef, Matteo Perego alla Difesa, Alberto Barachini all’Editoria, Tullio Ferrante alle Infrastrutture. Ecco la lista dei sottosegretari di Forza Italia approvata oggi dal Cdm. Dentro la squadra di governo guidata da Giorgia Meloni ci sono come viceministri, Valentino Valentini al nuovo Mise e Francesco Paolo Sisto alla Giustizia.

fonte: Adnkronos

Articoli correlati