lunedì,Febbraio 6 2023

Cosenza, sono tre i calciatori già allenati da Viali nella sua carriera

L'attaccante croato Butic, soprattutto, ha un ottimo ricordo di Viali, che da ieri ha ritrovato a Cosenza: a Cesena arrivò in doppia cifra.

Cosenza, sono tre i calciatori già allenati da Viali nella sua carriera

Karlo Butic in primis. E poi anche Michele Rigione e Leonardo Marson. Sono loro i tre calciatori già allenati da Viali nella sua carriera che fanno parte oggi della rosa del Cosenza.

Miglior stagione in Italia

Abbiamo iniziato non a caso da Butic. Il croato infatti ha vissuto con Viali in panchina la sua miglior stagione in Italia. Nel 2019/2020, prima dello stop per il covid-19, l’attaccante andò addirittura in doppia cifra. Segnando 10 gol in campionato e uno in Coppa Italia di Serie C, in sole 29 presenze complessive. Un rendimento mai più toccato a livello di prime squadra. Prestazione che il croato spera di ritrovare adesso a Cosenza.

Rigione

Viali e Rigione invece, si sono ritrovati insieme per poche settimane a Novara, durante la stagione 2018/2019. Il difensore, durante il mercato di gennaio, si trasferì in prestito dal Chievo Verona. Per 4 partite fu alle dipendenze di Viali: due delle quali però resto fuori per infortunio, per una giocò solo un quarto d’ora e nell’altra venne sostituito per infortunio. Poi il tecnico venne esonerato dai piemontesi per poi essere richiamato nei play-off: due match dove Rigione rimase ai box per infortunio.

Marson

Leonardo Marson è stato il portiere del Cesena nel 2019/2020. Anch’egli come Butic, fu alle dipendenze di Viali, nella stagione poi interrotta dal Covid. L’estremo difensore si prese i galloni di titolare a novembre, per poi mantenerli fino allo stop di fine febbraio. Collezionando in tutto 14 presenze in campionato ed una in Coppa Italia con la maglia bianco-nera.

Articoli correlati