giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, con Viali sempre i 4 dietro. Ma chi gioca a sinistra?

Per ora è certo il modulo con i 4 dietro con i quali scenderà in campo il Cosenza. Ed in attesa del mercato di gennaio occhio a Martino a sinistra.

Cosenza, con Viali sempre i 4 dietro. Ma chi gioca a sinistra?

Difesa a quattro: il Cosenza non tornerà alla retroguardia a tre, almeno per il momento, visto che William Viali punta molto sulla spinta dei terzini e che proprio la voragine sulla fascia sinistra è uno dei problemi principali dei rossoblù. Dunque, almeno per ora, si resterà fissi sull’idea difensiva precedente, con Rigione e Vaisanen centrali e Rispoli sulla destra. E dall’altro lato?


SUGGESTIONE MARTINO?

Vista la problematica, per usare un eufemismo, che ricopre la laterale mancina arretrata, e la propensione di Viali per gli esterni con grande gamba e idee d’attacco, nel tecnico potrebbe farsi largo l’idea di giocare con Martino a piede invertito: il terzino ex Foggia, strutturato da Zeman, nella stagione scorsa col boemo ha messo a referto un gol e due assist. Non molto ma meglio di quanto fatto finora da Panico e Gozzi.


A GENNAIO, INVECE…

Nella prossima finestra di mercato, quella invernale, Viali potrebbe invece chiedere di tappare la falla a sinistra. Idee? Magari proprio Favale, suo ex calciatore attualmente in forza alla Virtus Entella. Certo è presto per pensarci, ma al classe ’98 non dispiacerebbe una puntatina in cadetteria, specialmente con l’allenatore che lo ha fatto rendere al massimo.

Articoli correlati