lunedì,Gennaio 13 2025

Festa delle Forze Armate, Cosenza rende onore ai caduti di tutte le guerre | FOTO

Sono stati invitati a partecipare all’evento gli insigniti di medaglia d’oro al Valor Civile e con l’onorificenza di Vittima del Terrorismo

Festa delle Forze Armate, Cosenza rende onore ai caduti di tutte le guerre | FOTO

Oggi a Cosenza in piazza Vittoria si è tenuta una cerimonia solenne per celebrare la festa delle Forze Armate e dell’unità nazionale. Il 1º reggimento Bersaglieri ha partecipato fornendo parte del personale del picchetto d’onore interforze comandato da un Tenente del 1º reggimento Bersaglieri. Al termine della cerimonia alla quale ha presenziato il Prefetto, Vittoria Ciaramella, la fanfara del 1º Reggimento Bersaglieri ha allietato i presenti con un concerto.

Il Prefetto aveva rivolto un invito agli Enti ed alle Istituzioni locali sottolineando l’importanza di tenere desti nella memoria dei cittadini e dei giovani in particolare, i valori legati alla Patria e il ricordo di coloro che, in armi, hanno contribuito a renderla unita e continuano a difenderne la sicurezza.

Sono stati invitati a partecipare all’evento celebrativo gli insigniti di medaglia d’oro al Valor Civile e con l’onorificenza di Vittima del Terrorismo (e/o i familiari nel caso di persone decedute). Nell’occasione, effettuato l’alza bandiera, un picchetto d’onore in armi ha reso gli Onori ai Caduti di tutte le guerre procedendo alla deposizione della corona presso il monumento nonché alla lettura dei messaggi del Capo dello Stato, del Ministro della Difesa e della Preghiera per la Patria. Oltre alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose e delle Associazioni combattentistiche e d’Arma, hanno partecipato all’evento gli allievi delle scuole cittadine.

Articoli correlati