giovedì,Dicembre 1 2022

Palermo: «Mendicino sempre più rispettosa dell’ambiente, arrivano gli ecocompattatori»

Si potranno conferire in essi bottiglie in plastica (PET), flaconi di detersivi (HDPE), lattine in alluminio (ALU)

Palermo: «Mendicino sempre più rispettosa dell’ambiente, arrivano gli ecocompattatori»

«Sono 3 e sono stati installati nelle contrade più popolose del territorio e in luoghi accessibili a tutti. I cittadini potranno usarli per il conferimento di bottiglie di plastica e lattine di alluminio. In cambio avranno uno scontrino che corrisponderà a degli EcoBonus da poter utilizzare come buoni sconto nelle attività commerciali che si sono già convenzionate o che lo faranno prossimamente inviando una mail a [email protected]». Lo afferma in una nota il sindaco di Mendicino Antonio Palermo.

«E’ un altro passo in avanti fondamentale per abbattere sempre più la percentuale di indifferenziata, così come avvenuto negli anni scorsi, con le cassette dell’acqua. E ciò diventa ancora più importante visti i costi di smaltimento dei rifiuti divenuti ormai insostenibili in Calabria, a causa della mancanza di impianti, come ho avuto modo di denunciare più volte, offrendo finanche la disponibilità di Mendicino ad ospitare il previsto e mai realizzato ecodistretto» ha detto il sindaco Palermo.

I tre ecocompattatori sono situati in Via San Paolo, c/o Casetta dell’Acqua di C.da Tivolille, in Via Corrado Alvaro, c/o Sede COC Comunale di C.da Pasquali, in Via Papa Giovanni XXIII, c/o Casetta dell’Acqua di C.da Rosario. Si potranno conferire in essi bottiglie in plastica (PET), flaconi di detersivi (HDPE), lattine in alluminio (ALU). Le scontistiche e le promozioni presso le attività convenzionate potranno essere visualizzato sul sito di Ecoross nella sezione riservata al Comune di Mendicino. «Ancora una volta la nostra comunità si caratterizza per pratiche virtuose e di ciò tutti i cittadini di Mendicino possono andare davvero orgogliosi» ha concluso il primo cittadino.

Articoli correlati