Volo salvavita da Lamezia a Napoli per un bimbo di 10 giorni
A trasportare d'urgenza il neonato con la sua mamma un aereo militare decollato da Ciampino su richiesta della Prefettura di Catanzaro
Un bambino di appena 10 giorni in imminente pericolo di vita è stato trasportato oggi con un volo d’urgenza dell’Aeronautica Militare da Lamezia Terme a Napoli. Il volo salva-vita, operato con un Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare, è stato disposto, su richiesta della Prefettura di Catanzaro, dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea dell’Aeronautica Militare che ha tra i vari compiti anche quello di coordinare questo genere di attività a favore della popolazione civile su tutto il territorio nazionale.
Decollato dall’aeroporto militare di Ciampino, sede del 31° Stormo, il Falcon 900 ha quindi raggiunto l’aeroporto di Lamezia Terme. Qui – spiega l’Aeronautica Militare – ha imbarcato il piccolo paziente, la mamma e l’equipe medica per poi ripartire per Napoli dove, una volta atterrato, il bimbo è stato poi trasportato in ambulanza all’ospedale “Vincenzo Monaldi” – AOS dei Colli di Napoli.