giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, sorpresa Marson: ora un mese per riscrivere la sua storia

Il portiere del Cosenza dapprima si è preso la titolarità nel ruolo e sabato è stato protagonista contro il Palermo. In un mese si gioca il futuro.

Cosenza, sorpresa Marson: ora un mese per riscrivere la sua storia

Alzi la mano chi, dopo l’acquisto di Leonardo Marson, l’avrebbe mai prospettato primo portiere. Si trattava palesemente di un innesto volto a dare fiducia a Matosevic, sul quale (dopo il fallito assalto a Gori) si puntava in modo deciso come titolare. Invece il pipelet sloveno, a seguito dei numerosi errori commessi da inizio campionato a oggi, ha perso il posto di numero uno proprio in favore del suo ormai ex dodicesimo che sabato, ha vissuto il suo momento di gloria col rigore parato a Brunori al 90′ di Cosenza-Palermo. Per il friulano, alla terza presenza in B, questa parata può significare una svolta.


UNA CARRIERA FRA ALTI E BASSI

E dire che Marson sembrava promettere benissimo nei suoi primissimi anni, tanto da entrare anche nel giro delle Nazionali giovanili. Esordì con l’Italia Under 19 nel 2017, contro la Francia, subentrando a una recente meteora rossoblù, ovverosia Alessandro Del Favero. Poi, però, più nulla e un lungo girovagare in Serie C: Olbia, Cesena (con Viali), poi due stagioni a Vibo Valentia con tanto di retrocessione in D al termine dell’ultimo campionato. La chiamata del Cosenza sembrava semplicemente un modo per assicurare sicurezza a Matosevic. E invece, adesso il classe ’98 ha rimpiazzato il suo collega e non vuole più lasciare il posto.


MA SUL MERCATO?

Non è un mistero, però, che Roberto Gemmi voglia tornare sul mercato per potersi assicurare un portiere di categoria. Oramai dovrebbe riparlarsene a gennaio, date le garanzie che Marson sembra poter dare da qui fino all’apertura della sessione invernale. Per il momento, però, i Lupi e Viali si godono un nuovo idolo. E lui si gode la felicità tanto attesa e finalmente arrivata. Senza escludere che, se dovesse continuare così, anche l’ingaggio di un eventuale nuovo portiere verrebbe abbandonata dal Cosenza. Un mese e mezzo decisivo per riscrivere il suo futuro.

Articoli correlati