giovedì,Marzo 28 2024

Italia Viva si struttura sul Pollino e nascono i comitati di Castrovillari e Frascineto

Formalizzata l’adesione di Nicola Aronne, Daniela Conte e Pierfrancesca Pellegrini, insieme a quella di altri miitanti

Italia Viva si struttura sul Pollino e nascono i comitati di Castrovillari e Frascineto

Si è svolto a Castrovillari l’incontro di Italia Viva che ha concretizzato l’adesione di Nicola Aronne, Daniela Conte e Pierfrancesca Pellegrini, insieme ad un nutrito gruppo di iscritti e simpatizzanti che darà vita alla costituzione dei Comitati di Castrovillari e Frascineto.

L’incontro è avvenuto alla presenza della Coordinatrice Provinciale Nunzia Paese ed ha ricevuto l’avallo del Coordinatore Regionale Ernesto Magorno. L’incontro è servito a porre all’attenzione del partito di Matteo Renzi, le problematiche territoriali dell’area del Pollino. Nelle prossime settimane ci saranno degli incontri tematici e convegni aperti alla collettività per parlare concretamente di proposte e rappresentare una alternativa ai due schieramenti classici.

Lo stesso Aronne già alle ultime amministrative di Castrovillari del 2020 era stato uno dei fautori di un Terzo Polo civico fuori dai due schieramenti di centro destra e centrosinistra in città, risultando il candidato più votato. Continua così il cammino di radicamento nel Pollino e nei comuni Arbereshe di Italia Viva che così si struttura a Castrovillari e Frascineto.