Salvato canoista disperso al largo dell’Isola di Albarella
L’uomo, partito con altri quattro canoisti da Porto Caleri, è stato visto spingersi al largo e poi sparire dalla vista dei suoi amici che, rientrati a terra a causa di vento e correnti, davano l’allarme
Nella mattinata del 20 novembre 2022, pochi minuti prima delle 12, alla sala operativa della Capitaneria di porto – Guardia costiera di Venezia è arrivata la segnalazione della scomparsa di un canoista al largo dell’isola di Albarella.
L’uomo, partito con altri quattro canoisti da Porto Caleri, è stato visto spingersi al largo e poi sparire dalla vista dei suoi amici che, rientrati a terra a causa di vento e correnti, davano l’allarme. Uscita la Motovedetta Cp 826 di Chioggia per la perlustrazione del litorale dell’isola di Albarella, veniva inoltre fatto decollare elicottero dei Vigili del Fuoco da Venezia per una perlustrazione dall’alto.
Individuato mezz’ora più tardi, il 58enne originario della provincia di Ferrara, è stato così recuperato e riportato in spiaggia dove è stato affidato alle cure del 118 giunto sul posto.
- Tags
- italia