venerdì,Dicembre 9 2022

Cosenza, Antonio Castiglione presenta il suo libro “L’uomo pontificio”

Si tratta di un romanzo storico il cui protagonista ritiene di essere un discendente del grande Bernardino Telesio, di cui porta il cognome. L'evento è organizzato dall'associazione "Giorgio La Pira"

Cosenza, Antonio Castiglione presenta il suo libro “L’uomo pontificio”

Sarà presentato alla Biblioteca Nazionale di Cosenza il libro di Antonio Castiglione “L’uomo pontificio”. L’incontro è previsto alle 10:30 di martedì 22 novembre.

Dopo i saluti del presidente dell’associazione “Giorgio La Pira”, Antonio Belmonte (nella foto), seguiranno gli interventi di Massimo De Buono, direttore della Biblioteca Nazionale di Cosenza, e dell’autore del libro Antonio Castiglione. A moderare il tutto, Antonio Iaconianni, dirigente scolastico del Liceo classico “Bernardino Telesio” di Cosenza.

“L’uomo pontificio” è un romanzo storico. Il protagonista pone in essere sé stesso in relazione con due grandi personaggi che hanno caratterizzato la storia della filosofia e della teologia fra il 1500 e il 1800. Il protagonista del romanzo storico porta il cognome del grande Bernardino Telesio di Cosenza e ritiene di essere un suo discendente. Il romanzo è denso di particolari storici e si annoda anche alla quotidianità di oggi.

Articoli correlati