venerdì,Marzo 29 2024

Scalea, lavoratori in bilico e igiene ambientale ancora a rischio

Dopo lo sciopero indetto dall'Usb, l'amministrazione comunale non ha offerto alcuna risposta alle rivendicazioni sindacali

Scalea, lavoratori in bilico e igiene ambientale ancora a rischio

Nonostante scioperi, denunce pubbliche, comunicazioni ufficiali e richieste alle istituzioni, le condizioni di lavoro dei dipendenti dell’azienda Mia srl, impiegati nel servizio di igiene ambientale del comune di Scalea, rimangono estremamente difficili.

Lo scorso 4 novembre si è tenuta una giornata di sciopero indetta dall’Usb Lavoro privato, conclusasi con un incontro con il sindaco Perrotta, il quale aveva dato rassicurazioni sul fatto che avrebbe promosso celermente un incontro alla presenza delle forze sindacali e dei vertici aziendali al fine di discutere e individuare soluzioni idonee a superare le attuali insostenibili problematiche.

A distanza di alcune settimane, regna ancora il silenzio più assoluto. L’amministrazione comunale, soggetto appaltatore del servizio, e Mia srl non hanno inteso offrire alcuna risposta alle rivendicazioni sindacali. «A chi giova la crescita delle tensioni all’interno del cantiere?» si chiedono gli attivisti, ribadendo la necessità aprire un confronto il prima possibile.

Articoli correlati