venerdì,Marzo 29 2024

Aiello Calabro per i giovani: le opportunità del microcredito al centro dell’incontro “Yes I start up”

Il sindaco Luca Lepore: «L'auspicio è che in tanti aderiscano a questa misura regionale cogliendone i vantaggi»

Aiello Calabro per i giovani: le opportunità del microcredito al centro dell’incontro “Yes I start up”

Si è tenuto al teatro comunale di Aiello Calabro l’incontro “Yes I start up” incentrato sulle opportunità che questa misura regionale offre ai giovani dai 18 ai 35 anni. La misura attuata dall’Ente nazionale per il microcredito prevede un percorso di formazione e una dotazione finanziaria funzionale all’avvio di una attività.

L’incontro ha visto i saluti del sindaco Luca Lepore, seguiti dall’intervento di Antonello Rispoli, responsabile dell’Ente nazionale per il microcredito che ha illustrato nel dettaglio le opportunità di questa misura. Ha moderato i lavori il giornalista Eduardo Maruca.

Tanti i giovani presenti, i quali hanno colto l’occasione per chiedere chiarimenti in ordine alle procedure e ai requisiti per aderire alla misura. “Yes I start up”, grazie alla sua dotazione finanziaria, rappresenta una opportunità importante che ad oggi ha permesso a tanti giovani di realizzare le proprie aspirazioni.

«L’auspicio è che dopo quest’incontro i nostri giovani aderiscano a tale misura cogliendone i vantaggi – ha commentato il sindaco Lepore –. Come più volte detto e riportato nel programma di mandato, come amministrazione porteremo all’attenzione dei giovani e non tutte le opportunità che nel corso del tempo si prospetteranno. Ringrazio Antonello Rispoli e Edoardo Maruca per la disponibilità e tutti i giovani intervenuti per la presenza».

Articoli correlati