venerdì,Dicembre 9 2022

Disservizi al Cup di Quattromiglia. Utenti inferociti: non riusciamo a prenotare da giorni

A causa di un bug nel sistema appena aggiornato le ricette non vengono registrate o solo in parte. La rabbia della gente: nessuno ci ha avvertito, in fila da ore inutilmente

Disservizi al Cup di Quattromiglia. Utenti inferociti: non riusciamo a prenotare da giorni

Una vera e propria Odissea quella che stanno attraversando i cittadini che stanno affollando (invano) il Poliambulatorio di Quattromiglia a Rende, cercando di prenotare esami o visite. Lunedì mattina, a sentire gli utenti esasperati, gli sportelli erano rimasti chiusi a causa di un aggiornamento dei sistemi informatici. Il giorno dopo sembrava tutto risolto e invece no. Per niente. Il sistema rinnovato non funziona bene e questo ha costretto diversi dietro front.

«Mi sono fatta ore di fila e la mia ricetta rossa non andava bene – spiega inferocita una signora di Taverna – allora sono tornata la seconda volta con quella bianca e neanche quella si riusciva a registrare. Mi spiegate come devo fare? Devo forse rivolgermi ai privati e spendere tanti soldi?» Insomma pare che l’aggiornamento dei sistemi abbia un bug che non è stato segnalato all’utenza neanche con un mezzo avviso fuori dalla porta. Questo ha provocato le solite file al Cup di persone che sono state costrette poi a voltarsi. «Ho preso un permesso questa mattina – dice una giovane mamma – la mia ricetta passava a metà. Ok, ho detto al responsabile, allora tornerò ma almeno organizzatevi per agevolare chi era in fila oggi. La risposta è stata: niente da fare». Insomma un disservizio che si poteva evitare e poteva evitare l’indignazione delle persone stanche di dover tornare a casa a mani vuote.

Articoli correlati