A Castrolibero una panchina rossa contro la violenza sulle donne
Il comune l'ha donata all'Istituto comprensivo. L'evento é stato organizzato dalle professoresse Lindia e Lambré, coadiuvate dall'intero corpo docente
Stamattina l’amministrazione comunale di Castrolibero ha donato una panchina rossa all’istituto Compresivo in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Erano presenti all’evento il sindaco Giovanni Greco, gli assessori Ricchio, Perrotti, Serra e il presidente del consiglio comunale Primicerio.
La dirigente D’Andrea ha spiegato ai suoi studenti quale sia il valore e il significato dell’amore. L’evento é stato organizzato dalle professoresse Lindia e Lambré, coadiuvate dall’intero corpo docente. Le insegnanti hanno coinvolto tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado. La location é stata arricchita da palloncini e cartelloni, i ragazzi hanno recitato un passo scritto da Lindia, che mette in luce la problematica del femminicidio e della violenza che si può consumare tra le mure domestiche. L’auspicio in un mondo migliore e in una società più sana é stato l’anima del discorso.
- Tags
- castrolibero