giovedì,Febbraio 2 2023

Cosenza, Caruso riceve Orrico in Comune: «Abbiamo bisogno di un contatto diretto con il Parlamento»

La deputata 5 stelle ha rinnovato la sua disponibilità a collaborare in stretta sinergia con l'amministrazione per affrontare i tanti problemi del territorio

Cosenza, Caruso riceve Orrico in Comune: «Abbiamo bisogno di un contatto diretto con il Parlamento»

Il sindaco di Cosenza Franz Caruso ha ricevuto a Palazzo dei Bruzi Anna Laura Orrico, rieletta alla Camera dei deputati al collegio Calabria 3-Cosenza nell’ultima tornata elettorale del 25 settembre scorso. «La parlamentare 5 stelle – si legge in una nota del Comune – ha voluto incontrare il primo cittadino di Cosenza, per discutere insieme le tante questioni aperte della città e su cui l’amministrazione comunale ha spesso acceso i riflettori a cominciare dalle note difficoltà economico-finanziarie dell’ente alle possibilità di rilancio offerte dal Pnrr, dai temi prettamente ambientali e della transizione ecologica alle questioni del settore welfare. Tematiche queste ultime di grande importanza ed assai complesse, affrontate con costanza e passione dell’assessore Veronica Buffone, presente all’incontro».

«Apprezzo molto la sensibilità dell’onorevole Anna Laura Orrico – ha affermato il sindaco Caruso – e la sua attenzione particolare alle problematiche della città, che ha sempre mostrato di tenere in grande considerazione. Per portare Cosenza fuori dalle secche in cui è stata lasciata, per come abbiamo cominciato a fare grazie ad una serie di azioni portate avanti in ogni settore della vita pubblica e che avranno ricadute visibili da qui a qualche mese, abbiamo bisogno anche di avere un collegamento diretto con il Parlamento che deve farsi carico delle enormi difficoltà, soprattutto di natura economica, dei Comuni italiani. Difficoltà che, a seguito della pandemia e della guerra in Ucraina, sono diventate la vera emergenza del Paese perché non consentono più agli enti di prossimità di dare risposte ai bisogni delle popolazioni. Questa situazione, già emergenziale, è ancora più gravosa e drammatica nei Comuni in dissesto come quello di Cosenza. Occorre, pertanto, intervenire con immediatezza ed in ciò sono sicuro che Anna Laura sarà di grande aiuto e sostegno».

La parlamentare 5 stelle dal canto suo ha ribadito al primo cittadino il suo apprezzamento per il lavoro svolto in questo primo anno di sindacatura dall’intera amministrazione comunale, rinnovando la propria disponibilità a collaborare in stretta sinergia per affrontare i tanti problemi che affliggono da anni il territorio cosentino. «Voglio essere – ha dichiarato Orrico – e sarò a disposizione di questa amministrazione comunale e della città di Cosenza, proseguendo un’azione che mi ha sempre vista impegnata in prima fila a beneficio del bene pubblico».

Articoli correlati