giovedì,Marzo 28 2024

Porto di Diamante, la Regione Calabria avvia la procedura per i lavori di ristrutturazione

Il sindaco Magorno: «Un passaggio positivo e che prefigura tempi abbastanza rapidi. Si ringrazia per questo il presidente Roberto Occhiuto»

Porto di Diamante, la Regione Calabria avvia la procedura per i lavori di ristrutturazione

La regione Calabria ha reso noto, ieri, l’avvio della procedura negoziata senza bando per l’intervento inerente i “Lavori di ristrutturazione e completamento del molo ricovero natanti da diporto del comune di Diamante”.

In particolare, come si legge nella nota: «con D.D.S. n. 13626 del 4/11/2022, è stato disposto il procedimento finalizzato all’affidamento del servizio di architettura e ingegneria per l’adeguamento del progetto preliminare (approvato con D.D.S. n. 20 del Dipartimento LL.PP. n. 2351 del 08.03.2000)». L’intero avviso e i termini completi della procedura possono essere letti sul sito www.regione.calabria.it.

La soddisfazione dell’amministrazione comunale 

L’Amministrazione Comunale di Diamante saluta con estrema soddisfazione questa notizia che riavvia l’iter di una questione per il quale tutti auspicano un esito finalmente risolutivo e  perché ritenuta decisiva per il futuro dell’economia cittadina.

«Un passaggio positivo e che prefigura tempi abbastanza rapidi, quello comunicato ieri dalla Regione, che va sicuramente ascritto anche al tenace lavoro svolto proprio dall’Amministrazione Comunale – si legge in una nota dell’ente guidato dal sindaco Ernesto Magorno -. Un lavoro costante che non cerca ribalte ma che è rivolto alla risoluzione concreta di una questione che da troppo tempo è in cerca di una soluzione definitiva. Si ringraziano per questo il Presidente Roberto Occhiuto e la Regione Calabria per aver impresso una svolta indirizzata a un esito positivo per la vicenda del Porto di Diamante».

Articoli correlati