martedì,Settembre 17 2024

Cosenza, la consigliera comunale Bresciani aderisce ad Italia Viva

Stesso percorso per Pierapolo Turano, eletto nel comune di San Pietro in Guarano. Nella riunione provinciale di oggi pomeriggio si è discusso anche della federazione con Azione

Cosenza, la consigliera comunale Bresciani aderisce ad Italia Viva

Il Terzo polo inizia a mettere radici a Palazzo dei Bruzi. Non ancora a livello di gruppo consiliare, ma di singoli eletti che hanno sposato nel mentre il progetto di Azione e di Italia Viva. Se già prima della campagna elettorale era chiara l’adesione, poi confermata, di Caterina Savastano al partito di Calenda, oggi è toccato ad un’altra componente del pubblico consesso ufficializzare il passaggio tra le schiere degli adepti di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi. Si tratta di Alessandra Bresciani, che alle ultime amministrative di Cosenza ha ottenuto 129 voti sotto le insegne della lista “Franz Caruso sindaco”.

Bresciani e Turano in Italia Viva

A comunicare l’endorsement di Alessandra Bresciani ad Italia Viva sono stati il coordinatore regionale Ernesto Magorno, i coordinatori provinciali Davide Lauria e Nunzia Paese e i coordinatori della città di Cosenza, Francesco Tarantino e Giuseppina Carricato. Il suo stesso percorso è stato compiuto da Pierpaolo Turano, consigliere comunale di San Pietro in Guarano. La notizia è trapelata a margine della riunione provinciale che si è tenuta a Rende nel pomeriggio.

«Diamo il benvenuto ad Alessandra e Pierpaolo, due amministratori capaci che con la loro esperienza e il loro entusiasmo daranno un contributo importante per la crescita di Italia Viva nell’area urbana. Il nostro partito continua a crescere – hanno dichiarato i vertici di IV – e noi continuiamo a lavorare con entusiasmo e con la consapevolezza che tante persone che hanno voglia di buona politica guardano con interesse a noi».

Verso una federazione Italia Viva-Azione

La settimana scorsa, durante la convention di Azione a Napoli, esponenti di Italia Viva hanno viaggiato dalla provincia di Cosenza verso il capoluogo partenopeo insieme ai loro alleati. Nel corso della riunione odierna, si è discusso anche dell’imminente costituzione della federazione e dei benefici che porterà ad entrambe le compagini politiche. Altri argomenti trattati hanno riguardato l’università, la drammatica situazione del 118 a Cosenza e le opportunità offerte dal PNRR in relazione alle necessità infrastrutturali della provincia e dell’area urbana metropolitana Cosenza, Rende, Montalto e Castrolibero.

Articoli correlati