lunedì,Dicembre 2 2024

Cosenza, su Corso Fera non si viene a capo del problema. Le transenne ostacolo alla viabilità

Dopo una perdita d'acqua riparata a margine del nostro articolo, nello stesso punto restano gli ostacoli a delimitare l'asfalto dissestato

Cosenza, su Corso Fera non si viene a capo del problema. Le transenne ostacolo alla viabilità

Circa un mese fa concedemmo spazio alle rimostranze dei residenti di Corso Luigi Fera (ex Corso d’Italia). Si tratta di un’arteria del centro di Cosenza dove ogni giorno transitano migliaia di autovetture. Lamentavano una perdita d’acqua da almeno tre settimane che fuoriusciva da una buca generatasi lungo la carreggiata. Dopo il nostro articolo gli operai del Comune hanno provveduto a ripararla, ma le transenne sono ancora lì in attesa che venga asfaltata la strada.

Con le piogge di questi giorni, il punto interessato dai lavori ha iniziato a perdere ciottoli e detriti che infastidiscono le macchine che passano di là. La redazione di Cosenza Channel è stata nuovamente contattata per porre all’attenzione degli uffici competenti la situazione che ormai va avanti da inizio settembre.

Se da un lato chi transita a Cosenza da Corso Fera deve evitare accuratamente l’ostacolo, dall’altro in alcune ore della giornata si creano dei fastidiosi ingorghi a causa dell’imbuto che si genera. Colpa anche delle auto che sostano in doppia fila e che riducono ulteriormente lo spazio di manovra. 

Articoli correlati