martedì,Maggio 28 2024

Giunta Occhiuto, Salvini sceglie la cosentina Emma Staine

Il leader della Lega sceglie l'esponente della Presila per sostituire in Giunta Tilde Minasi. Per Fratelli d'Italia ci sarà Giovanni Calabrese

Giunta Occhiuto, Salvini sceglie la cosentina Emma Staine

Salvini ha (finalmente) deciso. A prendere il posto di Tilde Minasi nella Giunta regionale sarà Emma Staine, originaria della Presila cosentina, ex candidata alle Politiche e alle Europee e attuale componente del cda di Fincalabra. A confermarlo a Lacnews24.it sono autorevoli fonti della Lega calabrese.  

Il leader del Carroccio e ministro delle Infrastrutture, dopo settimane di indecisioni, ha dunque sciolto la riserva questo pomeriggio e comunicato il nome di Staine al presidente della Regione Roberto Occhiuto.

Il governatore, solo poche ore fa, aveva ripetuto di aspettare le indicazioni di Salvini per procedere con la ricomposizione dell’esecutivo: «Più tardi lo chiamerò». E Salvini, nel corso della telefonata, ha designato il nuovo assessore della Giunta. Fratelli d’Italia, che doveva sostituire il senatore Fausto Orsomarso, aveva già indicato da tempo il sindaco di Locri, Giovanni Calabrese. 

Salvo sorprese dell’ultimo minuto, Occhiuto procederà al mini rimpasto nominando Staine e Calabrese. Domani conferenza stampa per rendere note le deleghe da conferire ai due nuovi assessori

Articoli correlati