venerdì,Febbraio 3 2023

Trebisacce, Barone presenta il suo “Progetto Mezzogiorno”

Un libro che teorizza un grande laboratorio di eccellenza per lo sviluppo territoriale basato sull’economia della conoscenza

Trebisacce, Barone presenta il suo “Progetto Mezzogiorno”

Un grande laboratorio di eccellenza per lo sviluppo territoriale basato sull’economia della conoscenza. E’ lo scenario indicato nel libro “Progetto Mezzogiorno” di Nicola Barone, che sarà al centro di un convegno in programma a Trebisacce il prossimo 2 dicembre il cui obiettivo è quello di rilanciare i temi legati alle potenzialità di sviluppo del Sud, con focus sull’innovazione e in particolare sulle metodologie e metriche che consentono di misurarla e, quindi, di orientarla sulla base delle specifiche esigenze del territorio.

All’evento, che si svolgerà a partire dalle 16 all’Auditorium comunale ex Fornace, interverrà il sindaco di Trebisacce, Alex Aurelio, con un saluto introduttivo, e vedrà la partecipazione, oltre che dell’autore del libro, di numerose personalità e istituzioni: Florindo Rubbettino, editore del libro “Progetto Mezzogiorno”; don Francesco Preite, presidente nazionale Salesiani per il sociale; Nicola Paldino, presidente Credito cooperativo Mediocrati; Vincenzo Cesarini, presidente dell’Odcec; Rosanna Mazzia, presidente dell’associazione Borghi autentici d’Italia; Paolo Innamorati, dottore commercialista; prof. Franco Rubino, dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche di Unical; mons. Donato Oliverio, vescovo di Lungro. Modererà i lavori Luca Collodi, caporedattore di Radio Vaticana.