martedì,Marzo 19 2024

Roseto Capo Spulico, la strada cede sotto i colpi del maltempo

Interrotti i collegamenti fra la Marina e il centro storico, scuole chiuse e studenti in dad almeno per i prossimi due giorni

Roseto Capo Spulico, la strada cede sotto i colpi del maltempo

La strada di collegamento tra la Marina e il centro storico di Roseto Capo Spulico è stata colpita nel pomeriggio da un importante smottamento. Allo stato attuale sono al lavoro sotto la pioggia battente le squadre di Sirjo, Anas e Provincia per mettere in sicurezza la zona.

Considerate le difficoltà logistiche per garantire in sicurezza la regolare attività scolastica, il sindaco Rosanna Mazzia in accordo con il dirigente scolastico, ha stabilito che per i prossimi due giorni sianosospese le attività scolastiche in presenza di tutte le scuole del territorio. Al fine di non interrompere le attività didattiche, le lezioni proseguiranno in modalità dad.

La stessa Mazzia, di concerto con la base operativa della Protezione civile “Federico II di Svevia”, ha disposto l’attivazione del Centro operativo comunale, al fine di attivare tutte le azioni necessarie per fronteggiare ulteriori fenomeni di dissesto idrogeologico.

Per garantire la viabilità sull’arteria stradale verrà istituito il senso unico alternato dei veicoli, mentre si sta già lavorando per la realizzazione di un bypass che consentirà il ripristino in sicurezza della circolazione stradale.

Le autorità raccomandano massima prudenza e suggeriscono di limitare gli spostamenti alle sole necessità urgenti.

Articoli correlati