venerdì,Febbraio 3 2023

Corigliano Rossano, da domani al via il Natale delle meraviglie tra concerti e laboratori

Per l'occasione sarà attivato - a partire dalle ore 17 - un servizio navette da Piazza Margherita a San Domenico

Corigliano Rossano, da domani al via il Natale delle meraviglie tra concerti e laboratori

Un Natale di meraviglie a Corigliano Rossano. Si parte, come da tradizione, domani 8 dicembre, con una giornata ricca di imperdibili eventi!
Alle 11:30 in piazza Steri, sarà inaugurata la gigantesca sciarpa realizzata all’uncinetto per decorare a festa il campanile a cura dell’Associazione Sosteniamo. Ci saranno dolci tradizionali fatti al momento e per i bambini, ciambelle, dolci colorati e uno spettacolo con la Zampogna.
Dalle 10 alle 12 nella sala Grigia di Palazzo San Bernardino, partirà il Festival della cittadinanza attiva e legalità “Giovanni Panettiere”, un laboratorio di lavorazione del cuoio a cura dell’Associazione Terra e Popolo.
Alle 18.30, a San Domenico, l’Orchestra Sinfonica Brutia presenterà “I Doni di San Nicola”, con il Coro Aura Artis diretto da Saverio Tinto, e la partecipazione di studenti del Liceo Musicale Lucrezia della Valle di Cosenza. Dirige il maestro Lorenzo Donati. Un florilegio di composizioni sacre e profane sull’apertura del periodo natalizio con uno sguardo all’infanzia, alla famiglia. Da Mozart a Faurè passando per Bach, Holst, tutto il repertorio si muove tra festa, melodie e sapori del Natale.

Per l’occasione sarà attivato – a partire dalle ore 17 – un servizio navette da Piazza Margherita a San Domenico (dove sarà inibito il parcheggio delle auto). Info biglietti su https://www.inprimafila.net/
Dalle 19.30 l’evento tanto atteso, saranno accese in contemporanea in tutta la città le Luminarie di Natale, uno spettacolo da godersi a testa in su. Dall’8 al 12 dicembre, a cura delle locali ProLoco si terranno i Mercatini di Natale, Piazza Papa Giovanni Paolo II (piazza Salotto)

Articoli correlati