venerdì,Febbraio 3 2023

Aiello Calabro, con la festa per la vigilia dell’Immacolata parte il cartellone di “Natale nel borgo”

La processione notturna della Madonna e l'accensione delle luci sul maestoso albero in piazza Municipio hanno dato il via agli eventi organizzati dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Lepore

Aiello Calabro, con la festa per la vigilia dell’Immacolata parte il cartellone di “Natale nel borgo”

Vigilia dell’Immacolata piena di presenze e partecipazione ad Aiello Calabro. Soddisfatto il sindaco Luca Lepore. «Il nostro intento – dichiara – è creare eventi che attraggono visitatori al fine di far conoscere le potenzialità del nostro borgo. La nostra vigilia dell’Immacolata Concezione è stata ricca di eventi, di partecipazione ed ha acceso il nostro borgo di magia».

La processione della Madonna Immacolata per le vie del Paese in notturna allietata dal tradizionale suono delle zampogne e l’accensione del maestoso albero di Natale in piazza Municipio hanno dato inizio al cartellone degli eventi natalizi di “Natale nel borgo… tra incanto e magia”.

A rendere suggestiva la serata creando la caratteristica aria natalizia sono stati i mercatini collocati in piazza Plebiscito dove è stata inaugurata la vera casa di Babbo Natale ideata e realizzata dall’amministrazione comunale con il contributo dei volontari, il tutto con il calore della tradizionale focara.

Tante le presenze registrate, parecchie provenienti dai comuni limitrofi, che hanno espresso apprezzamento per quanto messo in campo. «Il mio ringraziamento – afferma ancora il sindaco Lepore – va a tutte le persone intervenute per la presenza, i commercianti locali e quelli provenienti da fuori, i dipendenti comunali, le associazioni del territorio. La collaborazione e la sinergia tra tutti gli attori sociali sono fondamentali per la buona riuscita delle iniziative».

Articoli correlati