lunedì,Marzo 4 2024

Ad Aiello Calabro una giornata dedicata alla prevenzione dei tumori

L'evento è stato organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Associazione ri-uniti Calabria oncologia (Arco)

Ad Aiello Calabro una giornata dedicata alla prevenzione dei tumori

Il sindaco di Aiello Calabro Luca Lepore, unitamente all’associazione Arco (Associazione ri-uniti Calabria oncologia), ha organizzato per sabato 17 dicembre una giornata di prevenzione con annessa campagna informativa. «La prevenzione – afferma il primo cittadino – rappresenta l’unica e fondamentale arma contro il cancro. Come amministrazione comunale puntiamo a offrire maggiori occasioni per sensibilizzare la cittadinanza su questi temi».

Sabato 17 dicembre alle 15, dunque, al Teatro Comunale Aiello Calabro, si terrà l’incontro “Stress, mente e cancro”. Dopo i saluti istituzionali portati dal sindaco Lepore, dal vicepresidente del Consiglio regionale Franco Iacucci e dal presidente di Arco Francesco Provenzano, interverranno come relatori: Michela Loiacono, psicologa/oncologa; Sisto Milito, dirigente medico dell’Asp di Cosenza; Francesco Amato, direttore Uoc Terapia del dolore e cure palliative Azienda ospedaliera di Cosenza.

Alle 16.30 seguirà la posa della panchina rosa offerta da Arco e subito dopo, alle 17, la campagna di screening con ecografia senologica a cura del dottor Milito.

Articoli correlati