sabato,Gennaio 28 2023

Corigliano Rossano, al via la stagione teatrale: nomi eccellenti

Da Marisa Laurito a Sebastiano Somma, tanti gli artisti in programma. Si parte da oggi. Intanto si lavora sul concertone di Capodanno

Corigliano Rossano, al via la stagione teatrale: nomi eccellenti

Il teatro si fa in tre. È il claim della nuova stagione teatrale di Corigliano Rossano che parte oggi venerdì 9 dicembre e che vede coinvolti i due storici teatri comunali Valente e Paolella e il Cinema Teatro Metropol. Tre teatri, tre cartelloni, una sola rassegna.

Soddisfatta l’assessore alla Cultura Alessia Alboresi per la programmazione posta in essere, in continuità con il passato: «Abbiamo rilanciato ampliando l’offerta integrando l’attività con il teatro Metropol. Abbiamo inserito nomi di grande richiamo che attireranno il grande pubblico». Sarà una rassegna di altissimo spessore che vede per i teatri comunali la direzione artistica di Antonio Maria D’Amico che punta sulla «rivalutazione del teatro greco. Per quanto riguarda i teatri comunali: «Il Valente seguirà la lirica, le operette e la musica, mentre il Paolella punterà sulla prosa. I personaggi di maggiore richiamo sono Isabel Russinova al Valente e Sebastiano Somma al Paolella. In totale gli spettacoli saranno otto. Da gennaio poi partirà la stagione del Metropol con i grandi nomi del teatro nazionale, da Emilio Solfrizzi a Ettore Bassi, da Marisa Laurito a Elena Sofia Ricci e molti altri, Siani, Izzo, Insegno e Decaro».

L’assessore al Turismo Costantino Argentino parla di importanti investimenti che avranno significative ricadute sul territorio. Intanto si sta lavorando per la programmazione natalizia. È in via di definizione l’installazione delle luminarie, mentre si sta trattando per il concertone di capodanno. È in corso una trattativa per chiudere con un gruppo eccellente al Palmeto di Schiavonea ma tutto dipenderà da una interlocuzione che l’amministrazione avrà con il presidente della Regione Roberto Occhiuto. Nel caso dovesse abortire l’operazione si sta pensando di organizzare un momento di intrattenimento in Piazza Salotto a Natale e Piazza B.Le Fosse a Capodanno.

Articoli correlati