sabato,Gennaio 28 2023

Scuola “Stancati” di Rende, la preside: «Problema risolto, giustificata l’assenza del 7 dicembre»

Il dirigente scolastico invia una comunicazione ai genitori degli alunni rassicurando sugli interventi fatti dai vigili del fuoco e dai tecnici comunali

Scuola “Stancati” di Rende, la preside: «Problema risolto, giustificata l’assenza del 7 dicembre»

«A seguito di quanto avvenuto nella giornata di martedì 6 dicembre 2022 comunico che sono state esperite tutte le procedure previste per consentire il rientro a scuola dl alunni e personale che, già nella giornata del 7 dicembre, è stato reso possibile senza correre alcun rischio legato alla microfuga di gas. I Vigili del fuoco e i tecnici dell’amministrazione hanno individuato il problema che è stato prontamente risolto. La microfuga non era legata direttamente al precedente intervento». Lo scrive in una comunicazione ai genitori il dirigente scolastico Simona Sansosti dell’istituto comprensivo” IC Rende-Commenda“.

Leggi anche ⬇️

«I controlli sono stati accurati e, anche dopo una mia aggiuntiva richiesta di sopralluogo ai Vigili del fuoco, gli stessi, per le vie brevi, hanno evidenziato che nulla c’era da effettuare oltre quanto già fatto. La preoccupazione per quanto successo è non solo legittima, ma anche condivisa dalla scrivente e da tutto 11 personale, per questo saremo, come sempre siamo stati, attenti a controllare ogni possibile situazione di rischio e solleciteremo, come già stiamo facendo, un’accurata manutenzione delle strutture scolastiche. Pertanto, l’assenza di giorno 7 dicembre 2022 sarà giustificata direttamente dalla scuola e, per i soli rappresentanti di classe che volessero avere maggiori ragguagli su quanto accaduto e su come si è risolto, sono disponibile a fornire indicazioni In merito già lunedì mattina».

Articoli correlati