Cosenza, ladra rintracciata nel centro storico dopo quattro anni di latitanza
Avrebbe dovuto essere arrestata nel 2018 per un furto compiuto in un appartamento e per utilizzo indebito di carte di credito, sconterà un anno e nove mesi
I carabinieri della Stazione di Cosenza Centro hanno rintracciato e tratto in arresto una 52enne romena che si era sottratta ad un ordine carcerazione emesso il 24 luglio 2018. La donna è stata localizzata dai militari in un’abitazione del centro storico e condotta presso la casa circondariale di Castrovillari dove dovrà espiare la pena di un anno e nove mesi nove di reclusione in quanto condannata per furto in abitazione e utilizzo indebito di carte di credito e pagamento commessi nelle province di Matera e Cosenza nel 2014.
Sempre i militari cosentini hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 49enne residente in città per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Gli uomini in divisa hanno sequestrato, all’interno della sua abitazione, due involucri in materiale plastico contenenti rispettivamente 42 e 4 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e denaro contante, in banconote di vario taglio, per un totale di 570 euro. All’esito dell’udienza di convalida, il giudice ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e di permanenza presso la sua abitazione dalle 21:00 alle 7:00.